Top 7 Trattorini Tagliaerba Più Efficienti



 

Clicca qui per comprare il trattorini tagliaerba più economico su amazon!

 

Il tosaerba è una macchina motorizzata che viene utilizzata per tagliare l’erba di solito in grandi spazi, ma è anche sempre più utilizzata in casa per motivi di comfort.

Trattorini tosaerba: guida all’acquisto

Se non sapete quale tosaerba scegliere per il vostro giardino, vi aiuteremo noi! Grazie alla nostra pluriennale esperienza, il nostro esperto sarà in grado di aiutarvi a scegliere il modello ottimale per il vostro prato. Di seguito sono riportate alcune utili distinzioni per darvi un’idea dei tipi di trattorini da prato.

Trattore da prato per i motociclisti

Questo tipo di tosaerba è più compatto e più facile da maneggiare rispetto ai tosaerba tradizionali e, essendo dotato di una piastra a lama singola, è progettato per superfici di taglio più piccole.

Trattore da prato a scarico posteriore

Questo rasaerba ha un cestello di raccolta sul retro, dove l’erba finirà una volta tagliata, e alcuni modelli permettono di svuotare il cestello direttamente dalla macchina tramite una leva. Questo tipo è perfetto per chi non vuole che l’erba tagliata venga rilasciata direttamente nel prato.

Trattore per erba a scarico laterale

Con questo tipo di trattorino da prato, è possibile scaricare l’erba sul prato in modo da non dover rimuovere il cestino di raccolta per svuotarlo successivamente ed è ideale per chi non sente la necessità di smaltire l’erba.

Trattore falciante con pacciame

Il trattore pacciamatore tritura finemente l’erba, rilasciandola sul prato ed è la soluzione ideale per gli amanti dei fertilizzanti naturali e per chi falcia frequentemente il prato. Con questo sistema, ci vorrà ancora meno tempo per fare il suo lavoro, perché il tempo necessario per trasportare il materiale scaricato si ridurrà a zero: sembra una questione di pochi istanti, ma quando li sommiamo diventano molti.

Tosaerba da trattore: tipi di taglio e pendenza

Tipi di taglio

Ci sono due tipi che si differenziano per il loro funzionamento:

  • Con lama, classica o accompagnata da un getto d’aria: garantisce un taglio netto
  • Elicoidale: due lame lavorano insieme e questo garantisce anche un taglio netto

Livello di pendenza

Il livello della pendenza è una questione che ci sta molto a cuore perché i nostri utenti ci fanno spesso domande a riguardo.

In generale, i trattorini da prato (anche quelli delle migliori marche presenti sul mercato) possono muoversi e “tenere” le pendenze fino ad un massimo del 15% e, per sicurezza, si consiglia di non superare il 10% di pendenza, anche per motivi di manutenzione. Se avete questo tipo di esigenza, vi consigliamo di acquistare un trattore 4×4.

Prezzi dei trattorini tosaerba: più scelta

La questione dei prezzi è un po’ delicata per tutti, perché è molto raro che due o più persone la vedano allo stesso modo. In ogni caso, possiamo dirvi quali sono le caratteristiche che di solito rendono un trattore più economico o meno. Uno di questi è il tipo di cambio, ad esempio: il tradizionale meccanico (cambio) è un po’ meno comodo ma certamente più economico, mentre il cambio automatico è più pratico e permette di variare la velocità senza doversi fermare.

Il riduttore idrostatico, invece, permette prestazioni ancora più continue e precise ed è molto affidabile, quindi la fascia di prezzo sale. Un’altra caratteristica che influisce sul prezzo è sicuramente la potenza: più potente è un trattorino da prato, più grande è la superficie su cui possiamo lavorare.

Trattorini usati: un buon modo per risparmiare denaro

Se non avete esigenze particolari e volete provare la falciatrice, potete scegliere un modello usato: risparmierete denaro e sarete ugualmente soddisfatti. Noi di Lineonline non vendiamo prodotti danneggiati o usurati. Rivendiamo tosaerba ricondizionati che abbiamo usato nelle vetrine dei negozi o durante le fiere, quindi sono perfettamente funzionanti; ma ad un prezzo più basso! Quale alternativa migliore per un utente inesperto che non è ancora convinto di investire nell’acquisto di un prodotto nuovo?

Trattorini tosaerba: le migliori marche

In uno dei paragrafi precedenti abbiamo detto che, nel caso di strumenti così specifici, un buon marchio è essenziale per la loro sicurezza. Scegliete quello più adatto a voi: rimanete fedeli al vostro marchio preferito o cambiatelo completamente… L’importante è scegliere sempre la qualità!

Trattore Tosaerba Husqvarna

Husqvarna è leader mondiale nel settore del giardinaggio e offre una vasta gamma di prodotti per la silvicoltura e il giardinaggio, e le sue attrezzature combinano tecnologia e qualità all’avanguardia. La forza è che può fare tutto questo nel rispetto dell’ambiente.

I suoi trattori sono comodi e facili da guidare, grazie al sistema di sterzo che permette di superare perfettamente tutti gli ostacoli. Con questo marchio si può anche scegliere tra tre diversi sistemi di taglio: raccolta, pacciamatura e scarico. Se siete particolarmente preoccupati per la pulizia di queste macchine, scegliete Husqvarna: il piatto di taglio può essere smontato, pulito e sostituito senza l’uso di utensili, ma questo non significa che dovete sostituirlo spesso! La manutenzione è minima, perché è rinforzata con uno strato di polvere che le permette di resistere alle peggiori condizioni atmosferiche.

Trattore a prato Castelgarden

Castelgarden dispone di una vasta gamma di falciatrici: dalle falciatrici amatoriali per i meno esperti alle falciatrici professionali per gli utenti più esigenti. Le falciatrici possono avere diverse lunghezze di taglio che vanno da 66 cm (ideale per piccoli prati) a 122 cm (ideale per superfici più grandi). Le ruote di grandi dimensioni le rendono adatte anche per superfici irregolari o non piane, mentre le ruote antiurto forniscono un piano di taglio più che livellato.

Trattore da giardino Ama Garden Lawn Tractor

Ama è un altro marchio che Lineonline ha disponibile sul suo sito web. I trattori di questo marchio hanno colori così brillanti e scintillanti che vi sembrerà quasi di essere in un’auto sportiva. Il motore Loncin è una garanzia e si può scegliere il cambio più comodo per voi: meccanico o idrostatico. E il kit gratuito incluso!

Trattore Mcculloch

Mcculloch progetta trattori da giardino adatti a qualsiasi sfida: dal grande al piccolo giardino. È inoltre possibile scegliere tra il cambio automatico o manuale e alcuni dei suoi modelli sono anche dotati di trasmissione PowerDrive, che rende i trattorini da prato particolarmente veloci ma super solidi e affidabili. Non vogliamo perderci in altre chiacchiere e preferiamo parlarvi di almeno uno dei modelli del marchio di cui potreste innamorarvi.

Trattori tosaerba: trucchi a vostra scelta

Se avete ancora dei dubbi, vi daremo altri consigli per il vostro acquisto:

  • Il cestello di raccolta integrato è il miglior sistema di raccolta
  • Per l’erba alta e densa, il piano di falciatura con scarico laterale è il più efficace
  • Se cercate una struttura più compatta o più manovrabile e l’erba non è troppo alta, scegliete un Rider
  • Se non volete stancarvi di raccogliere l’erba dopo lo sfalcio, l’opzione migliore è un trattorino da prato con funzione mulching. La presenza di una presa di forza è utile per attaccare accessori, come un coltivatore agricolo o l’accessorio di vostra scelta.
  • Per curare i giardini all’inglese, il trattorino da prato più usato è quello con una collezione

I migliori modelli sul mercato

Trattore Mcculloch M165 97T

La falciatrice McCulloch M165-97T che abbiamo sul nostro sito è super confortevole perché è dotata di trasmissione automatica. E’ consigliato per uso domestico in aree fino a 5000 mq e grazie al suo spostamento di 452 cc può avere una larghezza di taglio di 97 cm. Con l’acquisto riceverete un kit per l’uso e la manutenzione con diversi pezzi di ricambio, con un rimorchio ribaltabile che vale più di 200 euro!

Trattorini Alpina BT 98 SD

Questa falciatrice è stata progettata dal marchio Alpina ed è consigliata a chi ha una superficie fino a 4800 metri quadrati e vuole utilizzarla in un ambiente semi-professionale. Lo scarico laterale non lascerà erba extra sul prato e quindi è la soluzione ottimale per chi è alla ricerca di una buona marca di rasaerba che abbia questa caratteristica.

Adatto a superfici irregolari e facile da guidare, questo modello ha un motore a benzina Alpina 7050 con una capacità di 352 cc. La larghezza di taglio è di 98 cm e il cambio, anche se meccanico, è ancora “fluido” e facile da maneggiare.

Lascia un commento