La Migliore Stufa a Pellet Canalizzata



La stufa a pellet con condotti permette di trasportare il calore sviluppato dalla combustione a pellet, oltre che nel locale in cui si trova la stufa, anche in altri locali adiacenti attraverso il collegamento delle tubazioni; sono presenti stufe con uno o più condotti che permettono di riscaldare in modo uniforme la casa contemporaneamente.

Per una buona resa termica in tutti gli ambienti è importante che la stufa abbia una potenza adeguata, altrimenti il ventilatore non sarà in grado di “spingere” il calore in modo corretto. La stufa a condotto è il modo più economico per riscaldare la casa con una spesa minima.

Stufa a pellet: più soluzioni in una

La stufa a pellet canalizzata permette di diffondere l’aria calda nei locali vicini e per questo motivo è una delle stufe a pellet più popolari per i nostri clienti. Ha due o più uscite sul retro (oltre all’uscita dei fumi) e per funzionare ha bisogno di tubi che corrono lungo le pareti della casa, compreso un indispensabile collegamento ad una presa che arriva fino al soffitto, più comunemente noto come camino.

Naturalmente la vostra installazione deve essere attenta e meticolosa e soprattutto è bene che siano coinvolti installatori esperti, anche perché non tutti hanno già le canalizzazioni necessarie e in questo caso è loro compito crearle. Inoltre, se ci si preoccupa dell’estetica, è possibile realizzare i condotti interni lungo le false colonne o all’interno di pannelli in gesso direttamente a fianco della parete.

Un’alternativa a questi metodi può essere quella di rompere direttamente le pareti per inserire tubi ancora più speciali, come quelli in plastica resistente al calore, per un lavoro ancora più preciso.

Prezzi delle stufe a pellet con condotti

Andare in giro così tanto non porterebbe a nulla di produttivo: le stufe a pellet canalizzate non hanno un costo economico adeguato perché comportano un investimento iniziale, ma una volta fatto questo, il risparmio sarà notevole in bolletta e tutto il denaro investito sarà recuperato con gli interessi. Il loro costo è determinato anche dall’installazione del sistema di canalizzazione, perché di solito è difficile averlo già presente in casa

Tutto questo, però, è motivato dal fatto che potrete riscaldare un intero appartamento e la vostra fonte di energia, il pellet, è molto economica ed ecologica e con una semplice pulizia periodica dei filtri e del camino, la stufa a pellet avrà un’efficienza impeccabile per anni e anni.

La migliore stufa a pellet con condotti

Cosa distingue una stufa a pellet da un’altra? Le caratteristiche fondamentali che devono essere prese in considerazione durante la fase di acquisizione sono, senza dubbio, la fornitura di energia, la massima produzione di calore e il volume riscaldabile. Quest’ultimo valore è probabilmente il più importante perché ci darà indicazioni sulle dimensioni dell’ambiente che può essere riscaldato, ma ora vediamo quale è in realtà la migliore stufa a pellet con condotti nel nostro sito.

Lascia un commento