Il Miglior Materasso per Divano Letto



Se volete acquistare un nuovo materasso per divano letto pieghevole che non costa troppo ma non sapete come decidere il tipo di prodotto, allora la nostra guida vi sarà di grande aiuto; le informazioni in essa contenute vi permetteranno infatti di scegliere un buon materasso, adatto alle vostre esigenze e al vostro portafoglio.

Troverete anche una panoramica di quelli che secondo gli acquirenti sono i migliori materassi pieghevoli per il divano letto, tra tutti quelli attualmente disponibili nella gamma di prodotti a basso costo. Tra questi, il Badenia Bettcomfort si distingue per l’ottimo equilibrio tra morbidezza e rigidità, e il Baldiflex Brio Pronto, per le proprietà ergonomiche offerte dallo strato Memory Foam.

Come scegliere i migliori materassi pieghevoli per divani letto?

Tenere un divano letto a casa è una buona abitudine, poiché non si sa mai quando ne avrà più bisogno; ovviamente questo tipo di arredamento non è completo se non è dotato di un buon materasso pieghevole.

Tuttavia, l’acquisto di un materasso pieghevole è soggetto ad una serie di problemi legati principalmente al tipo di divano che si possiede, alle dimensioni e al numero di “pieghe”; tanto per fare un esempio, infatti, esistono sul mercato versioni per divani letto singoli, divani letto matrimoniali, lenzuola intere pieghevoli o divise in più elementi.

I materassi pieghevoli, la cui lastra è divisa in più parti, sono più adatti a divani letto semplici ed economici, dove la struttura a doghe funge anche da corpo del divano e quindi il materasso funge anche da imbottitura su cui sedersi; più costosi i divani letto, invece, che hanno una struttura interna in metallo, un rivestimento specifico con una propria imbottitura e cuscini, quindi separati dal materasso che, tra l’altro, può essere anche un modello a una lastra qualitativamente migliore.

I materassi pieghevoli più economici sono solitamente realizzati in poliuretano espanso, un materiale eccellente perché ipoallergenico e antiacaro, morbido e rigido allo stesso tempo, al punto da offrire un buon livello di comfort; i modelli di alta gamma e quelli più costosi, invece, sono caratterizzati da una maggiore cura nelle finiture e da materiali di qualità superiore.

I materassi pieghevoli top di gamma, quindi, anche se costano di più, hanno il vantaggio di avere prestazioni ergonomiche molto più elevate, utilizzano anche per il rivestimento esterno tessuti naturali e non sintetici; anche quest’ultimo è sfoderabile, mentre i modelli più economici, spesso e volentieri, hanno il rivestimento non sfoderabile in tessuto misto di cotone sintetico.

Quali sono i migliori materassi pieghevoli per divani letto?

Materasso pieghevole a 3 pezzi Badenia Bettcomfort

Il materasso pieghevole Badenia Bettcomfort si distingue soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo; è un modello economico realizzato in poliuretano espanso, totalmente anallergico e con un buon grado di morbidezza e rigidità.

È rivestito da un tessuto composto per il 52% di fibra di poliestere e per il 48% di puro cotone, che lo rende altamente traspirante; può essere facilmente rimosso, grazie alle cerniere, e lavato a mano o in lavatrice a basse temperature; le sue dimensioni da chiuso sono di soli 65 x 65 x 25 centimetri, il che significa che può essere conservato e trasportato con il minimo sforzo, e una volta aperto misura 196 x 65 centimetri, con uno spessore di 8,5 centimetri.

Pur non avendo particolari proprietà, essendo un prodotto economico, gli acquirenti ne hanno comunque apprezzato la qualità, perfettamente adatto ad un uso occasionale e non troppo intensivo.

Divano letto Baldiflex Materasso Brio Pronto Letto

Il materasso pieghevole Brio Pronto Letto prodotto dall’azienda italiana Baldiflex, invece, è un modello che ha il vantaggio di possedere ottime qualità ortopediche ed ergonomiche, grazie a uno strato di due centimetri di Memory Foam di due centimetri di spessore imbottito direttamente nel tessuto del rivestimento.

E’ realizzato in poliuretano espanso indeformabile, pretagliato a 60 centimetri per permettere al letto di chiudersi in modo ottimale, ha uno spessore di 10 centimetri e, una volta aperto, misura 160 x 190 centimetri; purtroppo non è smontabile, ma è dotato di cinghie che permettono di fissarlo al divano letto in modo semplice e veloce.

Tutti i materiali utilizzati per la sua fabbricazione sono certificati secondo gli standard delle normative vigenti, e il prodotto gode anche della garanzia Baldiflex di 10 anni; gli acquirenti lo considerano un buon materasso, che ha qualità ergonomiche ma non esattamente ortopediche, soprattutto se si considera che è comunque un prodotto a basso costo.

EverGreenWeb 80×185 materasso individuale in schiuma ecologica ad acqua

Il materasso pieghevole per il divano letto Sun, prodotto dall’azienda italiana EverGreenWeb, è un modello unico nel suo genere adatto anche alle culle pieghevoli, 80 x 185 cm.

Secondo le specifiche del produttore, anche il materasso pieghevole Sun ha proprietà ortopediche, ma è comunque costituito da un semplice foglio di poliuretano espanso di 10 cm di spessore, di media rigidità, per cui le citate proprietà ortopediche, infatti, derivano molto dal tipo di supporto utilizzato, rete o doga; la sua qualità, però, si dimostra essere completamente anallergica, antipolvere e soprattutto traspirante, grazie ad una copertura non smontabile, ma realizzata interamente in cotone americano con certificazione Oeko-Tex.

È proprio per questo motivo che gli acquirenti raccomandano di acquistare un coprimaterasso separato, o un coprimaterasso aggiuntivo, in quanto i materassi in cotone tendono a rovinarsi rapidamente strofinando contro la rete.

Lascia un commento